venerdì 23 dicembre 2011

PORTA TOVAGLIOLO PER NATALE!


Finalmente ci siamo, domani è la Vigilia di Natale e siamo tutti presi a preparare i vari manicaretti...ma è anche bello pensare a come rendere unica ed ospitale la nostra tavola! Di solito mi organizzo per tempo e realizzo dei piccoli segnaposto per i miei commensali. Quest'anno non avevo ancora pensato a nulla...all'ultimo momento mi è venuta questa idea e ho fatto questi PORTA TOVAGLIOLI...facili, veloci e anche economici! Io ho utilizzato del feltro ma si possono realizzare benissimo anche con del cartoncino e il risultato è lo stesso. Buon divertimento...



OCCORRENTE: feltro, forbici, spillini, paillettes e perline.


Realizzate un cerchio e una stellina...io mi sono aiutata con delle
sagome realizzate in precedenza...per la stellina ho usato lo stampino
dei biscotti, per il cerchio un semplice bicchiere...

...con le forbici ritagliare a spirale il cerchio...

...con ago e filo cucire la stellina e decorarla con una
paillette e una perlina...

...e voilà...ecco realizzato il vostro PORTA TOVAGLIOLO!!!

Nessun commento: